E’ il secondo episodio del genere. L’uomo ricoverato in ospedale. Ferito mentre rientrava nella sua abitazione di Striano ai confini con Sarno.
SARNO/STRIANO. Lo hanno aspettato fuori casa in quattro e mentre stava rientrando lo hanno rapinato dopo averlo pesantemente malmenato.
Armati di bastoni lo hanno picchiato selvaggiamente in maniera continuativa colpendolo ripetutamente al volto, alla testa e sulle altre parti del corpo. L’intento dei rapinatori era quello di immobilizzarlo per portargli via ciò che aveva con sé. I malviventi hanno poi lasciato l’uomo riverso per terra e sono scappati: attimi di vero terrore a Striano, a pochi passi dal confine con sarno e altri comuni della zona.
Nel comune della provincia di Napoli l’episodio di rapina di questo tipo sarebbe già il secondo in pochi giorni e tra i residenti monta la paura. Il malcapitato è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sarno, dov’è stato ricoverato ma poi è stato disposto il trasferimento a Napoli per praticargli un intervento di chirurgia maxillo-facciale in quanto aveva subito gravi danni al volto per il pestaggio.
Ora i carabinieri di Striano hanno aperto un’indagine e sono a lavoro per cercare di capire cosa sia accaduto all’uomo e soprattutto di individuare i responsabili che secondo la testimonianza, avrebbero un chiaro accento straniero, probabilmente rumeno.
Nessuna pista in ogni caso, è esclusa.