«Candidarmi a primo cittadino? Era una cosa che volevo fare cinque anni fa». L’ex assessore della Giunta di Manlio Torquato sfiderà il “suo” sindaco.
NOCERA INFERIORE. Andrea Vagito si candida a sindaco di Nocera Inferiore, lo farà con una civica, da solo, senza alleati. Una discesa in campo, anzi in pista, come un maratoneta. È questo l’esempio che lui stesso ha descritto ieri in rete, come un corridore che da solo sfida gli altri. Lo accompagnerà lo spirito del podista a lui molto congeniale, sarà una corsa verso il traguardo sindacale: arrivare primo od ultimo,nonimporta. A questo punto, cambia lo scenario della campagna elettorale, Vagito potrebbe essere il vero outsider di questa tornata.
Ex assessore della Giunta Torquato ed ex consigliere dell’attuale amministrazione, si troverà a sfidare diversi amici: tra i quali il sindaco uscente, alcuni del movimento 5 stelle e la sua area politica di riferimento (il centrodestra). Al penalista nocerino abbiamo chiesto il perché di questa scelta: “Era una cosa che volevo fare 5 anni fa. Una scelta civica che poi vide l’appoggio di alcuni partiti nell’esperienza con Torquato. La ripropongo, chiunque può seguirmi. Resta comunque la mia considerazione positiva per il centrodestra che, ha scelto altro, rispetto al mio nome“.
Come si chiamerà la lista? “Ho in mente un paio di nomi”, il commento del nuovo candidato sindaco.