Così si vanifica ogni azione della pubblica amministrazione. Dopo la ripulitura dell’area vicina alle palazzine Iacp e l’installazione di una recinzione e di una telecamera, gli incivili gettanoo rifiuti nel centro di Montevescovado.
NOCERA INFERIORE. Continuano gli sversamenti di rifiuti nel quartiere di Montevescovado, nonostante sia stata chiusa da poco tempo la discarica di fronte alle palazzine dell’ex Iacp. Quest’ultima ripulita, recintata e con tanto di telecamera di videosorveglianza. Pochi metri più in là, in via San Prisco, una nuova discarica ha preso forma: ciò ha scatenato l’ira dei residenti.
La protesta di ieri da parte dei cittadini è stata veemente, stanchi di dover subire ancora una volta il degrado nel proprio rione. Una curiosità su questa nuova discarica, arriva da google maps. Sul motore di ricerca esiste un’immagine relativa al 2011 che evidenzia nella stessa zona, già la presenza di rifiuti e quindi di una discarica.
L’unica differenza è che gli sversamenti sono in aumento. Una maledizione che sembra non finire per gli abitanti di Montevescovado, sotto l’attacco dei professionisti del sacchetto selvaggio.
L’Amministrazione comunale sembrava aver chiuso il capitolo sversamenti in questo rione molto popoloso, ma a quanto pare, ancora una volta, degli incivili stanno scrivendo una nuova pagina di disagio.
Gianfranco Pecoraro – Le Cronache