Tonia Lanzetta in pole come candidato sindaco per il centrodestra

Tonia Lanzetta in campo quale candidato sindaco per le prossime amministrative di Nocera Inferiore, circola sempre più il nome dell’ex assessore all’ambiente.

NOCERA INFERIORE. L’avvocato nocerino potrebbe essere la novità di questa tornata elettorale, il suo nome in campo ma per una esperienza civica, alla quale il centrodestra potrebbe aggregarsi. Su questo è stata posta una condizione: i partiti senza simboli ufficiali, solo con liste civiche. Un discorso aperto non solo al centrodestra ma anche ad altri, l’importante è che si rispetti la natura del progetto, cioè quella civica.

Tonia Lanzetta sarebbe il primo candidato sindaco donna alle prossime comunali, una novità assoluta. Un sindaco donna manca dall’ultimo primo cittadino Realfonso. Molte voci confermerebbero questa candidatura, ma si attende comunque l’ufficialità dal diretto interessato. A questo punto si delinea sempre più il quadro delle coalizioni in campo: coalizione Torquato, M5s, SN/SI, coalizione Galisi, civica per Lanzetta con centrodestra ed altri. A queste posizioni dobbiamo aggiungere quelle di Franco D’Angelo, Nocera 2.0 e malpancisti del PD con altri.
Tonia Lanzetta ha navigata esperienza politica, da Alleanza Nazionale a Futuro e Libertà. Una persona profondo conoscitore della materia giuridica visto il suo lavoro e già con esperienza amministrativa.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads