Nocera Inferiore: i giovani laureati si presentano

Il 20 febbraio alle ore 11.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore, presentazione della tesi di laurea della neo laureata in giurisprudenza, Angela Michela Califano. Titolo della tesi: la nullità della citazione.

Il sindaco avv. Manlio Torquato ha intenzione di dedicare uno spazio specifico sulla pagina istituzionale dell’ente ai giovani concittadini neo laureati, su loro richiesta, e di presentarli in conferenza stampa per far conoscere le loro tesi di laurea.
I giovani saranno inoltre accompagnati nel percorso di inserimento lavorativo attraverso attività di orientamento al lavoro in base ai diversi tipi di indirizzi formativi.
Lo scopo dell’iniziativa nasce dalla costatazione che tante nostre eccellenze, che potrebbero essere inserite nel mondo del lavoro in Campania e rappresentare una risorsa utile per lo sviluppo economico e socio-culturale del nostro territorio, emigrano all’estero o in altre regioni italiane. Molto spesso le aziende e gli enti non conoscono questi giovani talenti e potrebbe essere utile creare una “vetrina” o una rete di collegamento tra istituzione comunale e altri enti e aziende, interessati ad offrire un’esperienza di lavoro o tirocinio.
Le amministrazioni comunali non riescono da sole, date le ristrettezze di bilancio e i vincoli normativi, a produrre risposte per il lavoro dei propri giovani cittadini. Importante appare, tuttavia, nel contesto attuale caratterizzato dalla imprescindibilità della comunicazione digitale per la promozione delle competenze acquisite, creare un canale privilegiato che interconnetta l’Ente Comune, inteso come soggetto attivo che accoglie e dà voce ai bisogni dei giovani, e le aziende e istituzioni del territorio. Un primissimo passo, per avvicinare i giovani almeno alle opportunità di lavoro per il tramite di una amministrazione pubblica.

Comunicato stampa

SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads