Neonato morto: dramma per mamma di Angri

NOCERA INFERIORE/ANGRI. Neonato morto, aperta un’inchiesta.

Ieri sera, una donna di Angri era in travaglio all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Ormai i giorni di gravidanza erano trascorsi e tutti a casa attendendo la nascita per festeggiare quando è arrivata la bruttissima notizia. In queste ore, è in corso di accertamento se il piccolo sia nato già morto o sia deceduto poco dopo la nascita. Il neonato aveva un peso di quattro chili e pare che la gravidanza non avesse causato particolari problemi. La donna era seguita, dalle prime notizie, già durante il periodo di gestazione da un ginecologo dello stesso reparto dell’ospedale nocerino dove aveva deciso di far nascere il bimbo.

La donna di Angri era arrivata nella mattina di ieri in ospedale per partorire. Il travaglio ma invece della bella notizia ne è giunta una tristissima, la morte del piccolo. I familiari hanno avvertito i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore che hanno provveduto a sequestrare la cartella clinica per iniziare le indagini e stabilire perché quel bimbo di quattro chili sia deceduto e quando.
Un’informativa sarà inviata immediatamente al sostituto procuratore di turno in procura che deciderà sul da farsi, dopo l’identificazione anche del personale medico venuto in contatto con la partoriente e chi ha seguito la gravidanza della sfortunata angrese durante le varie fasi.

Il reparto di ginecologia e ostetricia dell’“Umberto I” è considerato un presidio di eccellenza e viene scelto da molte donne per partorire anche non dell’Agro nocerino.

Le Cronache
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads