«La vera alternativa siamo noi e stiamo lavorando al programma»

Smentiti i nomi di candidati sindaci.

NOCERA INFERIORE. “Non dobbiamo lasciare la città nelle mani sbagliate per altri cinque anni, proviamo insieme a ribaltare il sistema, affrontiamo insieme questa sfida, forza!“.
È questo lo spirito con il quale il movimento cinque stelle di Nocera Inferiore, affronterà la prossima campagna elettorale per le prossime elezioni comunali.
Per chi ha accusato i pentastellati di essere scomparsi, si sbaglia di grosso. I grillini sono più che vivi: “In molti ci avete chiesto se faremo una lista in vista delle prossime elezioni a Nocera Inferiore -scrivono gli attivisti dell’M5S, se non ci vedete molto in giro è perché stiamo lavorando per offrire alla città una proposta seria e credibile, mettendoci tutto l’entusiasmo e la forza di volontà, mossi dalla voglia di dare la possibilità ai nocerini di votare l’unica vera alternativa al partito della nazione che sta prendendo sempre più forma in sostegno all’uscente sindaco, composto da vari soggetti di ogni colore e provenienza, finte liste civiche, associazioni amiche, blandi oppositori. La risposta quindi è sì, la lista la stiamo costruendo parallelamente al programma elettorale che sarà la nostra stella polare, persone normali che si impegnano a realizzare i vari punti di un programma innovativo con la collaborazione dell’intera cittadinanza e non a portare voti al partito di turno“.

Una chiara posizione quella del movimento nocerino che adotterà una linea politica, scevra da compromessi. Il riferimento alla coalizione del sindaco uscente è chiaro, ma ancor più chiaro è il rifiuto a coacerbi che sempre più sanno di vecchio. Il nuovo è il movimento cinque stelle, questa è la sensazione che si percepisce, non solo dai pentastellati, ma anche da cittadini comuni, stanchi di dover sorbirsi la solita minestra.
Prossimamente sarà reso noto anche il candidato sindaco, forse Pasquale Milite, già cinque anni fa alla guida dei pentastellati, o da anche qualche new entry. In questi anni i cinque stelle hanno rinforzato il gruppo, in essi sono confluiti alcuni membri della lista Nocera Protagonista (che ha appoggiato il sindaco Torquato alle ultime elezioni), alcuni militanti di sinistra e diversi professionisti.
I pentastellati si apprestano ad affrontare questa campagna elettorale per vincerla e rivoluzionare completamente la politica locale.

Ventre non sarà candidato M5S.
Nella new entry Emiddio Ventre, potenziale candidato a sindaco dei 5 stelle a Nocera Inferiore: una voce che però circola in rete. L’ambientalista nocerino potrebbe essere una ottima scelta, ma c’è il diktat dei pentastellati. Chi non partecipa attivamente al movimento, non può sperare nemmeno alla candidatura a consigliere. Quindi un ostacolo che, al momento, sembra insuperabile.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads