La curva di Villanova è diventata un luogo pericoloso per gli automobilisti che vi transitano, alcuni giorni fa due gli incidenti nella stessa giornata.
NOCERA INFERIORE. È solo l’ultimo episodio di una serie di scontri che puntualmente avvengono nello stesso punto, ma come mai e perché? L’elevata velocità è la principale causa e nonostante i limiti posti dalla segnaletica e la presenza di dissuasori, gli incidenti stradali non sembrano diminuire.
In rete è anche stata lanciata l’idea di installare dissuasori che producono energia elettrica, questo limiterebbe la velocità drasticamente e consentirebbe la produzione di energia. Una duplice funzione da cui potrebbe beneficiare il comune. Le condizioni meteo potrebbero essere un’altra causa, ma alcuni incidenti si sono verificati con un tempo sereno.
Questione incidenti che non si ferma solo a Villanova, proprio l’altro ieri al rione Casolla si è sfiorata la tragedia, per evitare un pedone sulle strisce del “fornillo”, due vetture si sono tamponate. Segnalazioni anche da via Domenico Rea all’incrocio di Liporta e da quello tra via Pucci e via Bosco Lucarelli.
Insomma, se esistono degli automobilisti indisciplinati, esistono anche zone dove la viabilità dovrebbe essere rivista. Poi, urge il controllo del traffico da parte della Polizia Locale, ma il numero di uomini in forza al corpo non sono sufficienti a coprire il servizio e ciò rende difficoltoso attuare misure ad hoc per risolvere definitivamente le vicende incidenti e traffico in città.