Sant’Alfonso Maria Fusco a Nocera Superiore: urna nella parrocchia di Maria SS. di Costantinopoli

Dal 12 al 19 Febbraio 2017 l’urna con il corpo di Sant’Alfonso Maria Fusco, custodito nella Casa Madre delle Suore di San Giovanni Battista (Battistine) ad Angri, sarà portato nella Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli a Nocera Superiore per un’intensa settimana di preghiera, riflessione e conoscenza della vita e delle opere di questo grande Santo dell’Agro Nocerino.

Dall’arrivo, Domenica 12, quando sarà accolto con una solenne processione, ogni mattino, da lunedì 13 a venerdì 17, la preghiera degli alunni delle scuole elementari. Sabato mattina 18 sarà la volta degli studenti universitari. Ogni pomeriggio e ogni sera alle 20.00, per tutta la settimana, ci sarà l’Adorazione Eucaristica con veglie di preghiera animate dai tanti gruppi, associazioni e movimenti presenti in Parrocchia.

Ogni sera dalle 18.00, il Santo Rosario con meditazioni da pensieri e scritti di Sant’Alfonso Maria Fusco e la Santa Messa solenne. Grande serata, sabato sabato sera alle 19.30, con il concerto del notissimo Sacerdote cantautore Don Giosy Cento “40 anni di Christian music”. Una settimana ricca di spiritualità che donerà, a quanti parteciperanno, certamente, un rinnovato slancio verso la vita di fede.
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads