Sarà presentato mercoledì 4 gennaio alle 18:00 presso l’Aula Consiliare del comune di Nocera Inferiore il libro “La Folgore”, seconda importante e storica realtà sportiva della città dopo la Nocerina. Più di 60 anni di storia. Dalla nascita della Polisportiva Folgore ai giorni nostri. Dai primi 20 anni, un racconto preciso di ciò che l’Associazione sportiva “viola” è stata per Nocera, con tutti i suoi protagonisti. Un libro di aneddoti ed arricchito da foto di un’epoca.
Con l’autore Arturo Coscioni e la presentazione a cura dell’Avv. Aldo Di Vito, modera il collega Nello Ferrigno.
Interverranno:
– Avv. Manlio Torquato, Sindaco di Nocera Inferiore;
– Avv. Ciro Amato, Assessore;
– Prof.ssa Maria Laura Vigliar, Assessore;
– Avv. Paolo De Maio, Consigliere Comunale;
– Prof. Antonio Pecoraro, Storico di Nocera;
– Avv. Ciro Esposito, Presidente della Folgore;
– Dr. Felice Ianniello, Vice Presidente della Folgore;
-Dr. Dino Iuliano, Responsbile annullo filatelico;
– Francesco Coscioni e Angelo Biasella, editori dell Neo Edizioni.
Non solo la presentazione, ci saranno anche altre iniziative.
Ore 17:00, ci sarà l’annullo di un Francobollo commemorativo dedicato alla Folgore, da parte di Poste Italiane
Dal 2 gennaio, presso i Corridoi del Comune, Mostra fotografica e giornalistica sulla storia e i protagonisti della Folgore.
Il libro: In pieno dopoguerra, un gruppo di ragazzi decise di costruire qualcosa che nella loro città ancora non esisteva. Sulla spinta di un’idea, divennero pionieri prima ancora che sportivi. Un’idea che negli anni è cresciuta, ha conquistato traguardi, raggiunto vette, contagiato e coinvolto centinaia e centinaia di uomini e donne.
Questa storia parla di questi uomini e di queste donne, grandi e piccoli, che dal 1950 fino ad oggi hanno vestito lo stesso colore e una saetta. Questo libro racconta la Folgore, i suoi primi vent’anni, tappa dopo tappa, campionato dopo campionato, fino ad oggi.
Redazione