Nocera Inferiore: Torquato bacchetta il Consorzio di Bonifica

Ieri sera c’è stata la presentazione del Piano Comunale di Protezione Civile presso l’aula consiliare, ad iniziare i lavori l’architetto Giuseppe Ferrara che ha ricordato lo scomparsa di Ciro Annunziata.

Diversi gli aspetti affrontati durante l’incontro, ma prima della presentazione non è mancata la polemica da parte del sindaco Manlio Torquato. Il primo cittadino nel suo intervento ha bacchettato il consorzio di bonifica: “Diffideremo il consorzio di bonifica. Ricordo che per certe cose esistono enti sovraordinati e non possono essere scaricate delle competenze al comune. Oggi il consorzio è esperto più di carteggi che di pulizia”. Un commento lapidario del sindaco che, nell’incontro di ieri, ha voluto sgombrare da ogni dubbio determinate competenze del comune su certe dinamiche del territorio.

Rispetto alla presentazione del Piano il primo cittadino ha affermato: “Il Piano si avvale di forme organizzate, attualmente è in via di formazione il nucleo di protezione civile comunale, oltre ad essere attualmente affiancati con una convenzione dal Club Universo. Si struttura in una serie di attività di supporto, ma la funzione principale dovrebbe essere quella di carattere preventivo”.

Durante il convegno sono stati illustrati i vari rischi: idrogeologico, sismico e vulcanico. Oltre a questo aspetto, anche tutte le procedure da attivare nelle diverse emergenze.

gc
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads