La scuola elementare Marrazzo resterà chiusa per i giorni 12 e 13 gennaio, questo per consentire la sostituzione della caldaia. Stamattina si erano verificati ancora dei disagi, lo stesso primo cittadino ha constato l’ineguatezza della caldaia e l’insufficiente riscaldamento dei termosifoni.
Rispondendo ad un post su facebook, il sindaco Torquato ha confermato la chiusura del plesso di Casolla: “Si, come forse saprà anche stamane sono stato di nuovo alla “Marrazzo”, i termosifoni per quanto funzionanti erano insufficienti a riscaldare l’ambiente, a causa di una inadeguatezza della caldaia dovuta al freddo intenso di questi ultimi giorni. In questi mesi di autunno e inverno tuttavia ha funzionato tutto regolarmente. Per questo motivo ho disposto di sostitutire comunque la caldaia già nelle prossime ore; per questo ordinando la chiusura della scuola per i giorni di giovedi 12 e venerdì 13, il tempo necessario a lavori di urgenza. L’ordinanza è visibile sul sito del Comune”.
Quindi, giovedì 12 (cioè domani) e venerdì 13, la scuola Giuseppe Marrazzo resterà chiusa per la sostituzione della caldaia.
Oltre la scuola Marrazzo, il sindaco di Nocera Inferiore ha eseguito un personale sopralluogo tra ieri e oggi su tutte le scuole comunali cittadine. Domani provvederà a quelle degl istituti superiori dai cui non ha avuto segnalazioni da parte dei dirigenti scolastici.