Nocera. Freddo in aula, studenti costretti ad indossare i giubbotti

Riaperte le scuole ieri a Nocera Inferiore, ma in alcuni plessi cittadini, l’impianto di riscaldamento non ha funzionato a dovere.

NOCERA INFERIORE. In classe gli alunni hanno dovuto assistere alle lezioni indossando i giubbotti, ciò ha scatenato la rabbia dei genitori. I disagi segnalati riguardano la scuola Marrazzo, la Solimena e qualche istituto superiore. Il sindaco Manlio Torquato proprio per evitare problemi aveva ordinato la chiusura delle scuole per il giorno 9, in attesa che le condizioni climatiche migliorassero. Cosa fatta anche dal comune di Nocera Superiore, da quello di Roccapiemonte e da altri dell’agro nocerino.

Purtroppo ieri a Nocera Inferiore in alcuni plessi, i disagi ci sono stati. Da ricordare che la manutenzione e quindi la tutela delle scuole elementari è compito del comune, mentre per gli istituti superiori provvede la Provincia. Il sindaco sulla vicenda ha affermato: “Sono stato stamattina alla Marrazzo. I termosifoni funzionano ma sono deboli a causa della caldaia che è vecchia di circa 30 anni.

E’ stata aumentata la temperatura della caldaia nei limiti del possibile e allungato l’orario di accensione fino al pomeriggio alle 16. Oggi i termosifoni saranno accesi fin dalle 6,30 del mattino.
Per il prossimo anno scolastico sarà sostituita la caldaia”.

gc
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads