SAN MARZANO SUL SARNO. Attimi di paura nella scuola primaria del plesso di piazza Amendola a San Marzano sul Sarno a causa di un incendio divampato subito dopo l’uscita degli alunni. Ieri sera verso le 17 alcune lampade dell’impianto d’illuminazione della nuova ala vanno in fiamme e scatenano il panico tra il personale Ata, ancora presente nell’Istituto per le routinarie operazione di chiusura pomeridiana, che prontamente riescono a sedare il principio d’incendio con l’utilizzo degli estintori.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Sarno per le verifiche sull’accaduto ed i carabinieri di San Marzano sul Sarno, guidati dal comandate Antonio Loffredo.
Per fortuna tutto si è verificato dopo l’orario di uscita di alunni ed insegnanti. L’ala interessata dall’incendia all’impianto elettrico, è stata inaugurata in pompa magna dal sindaco Cosimo Annunziata e dall’assessore Elena Barretta qualche giorno.
Il primo cittadino, in occasione dell’inaugurazione delle nuove aule, non ha perso occasione per etichettare l’istituto come «uno dei più sicuri di tutta la regione».
La direzione scolastica ha fatto sapere che per la giornata di oggi sono sospese le lezioni sono nella parte sopraelevata del plesso scolastico.
Raimondo Aufiero – Le Cronache
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)