Contromano sull’A30, due morti

Ferito un’automobilista ricoverato all’ospedale di Sarno. Sul tragico incidente è stata aperta un’inchiesta. Disposta l’autopsia. Deceduti sul colpo l’80enne Pasqualino Lamberti e la moglie 79enne Pasqualina D’Agostino entrambi pensionati di Sant’Angelo.

MERCATO SAN SEVERINO. Stava accompagnando il marito a fare un controllo in ospedale dopo un intervento chirurgico, imbocca l’autostrada contromano. Sono morti sul colpo Pasqualino Lamberti 80 anni e la moglie Pasqualina D’Agostino 78 anni residenti nella frazione Sant’Angelo di Mercato San Severino. L’autovettura, una Lancia Y 10, guidata dalla donna si è schiantata frontalmente contro una Fiat Panda. Una terza auto è riuscita ad evitare l’impatto grazie ai riflessi pronti del conducente.

L’incidente mortale si è verificato, nella prima mattinata di ieri, sulla corsia Nord dell’autostrada A30 tra gli svincoli di Mercato San Severino e Fisciano. La Lancia Y10, guidata dalla 78enne ha imboccato l’autostrada contromano impattando, 50 metri dopo, la rampa d’ingresso, contro una Fiat Panda che procedeva nel regolare senso di marcia. Probabilmente alla base dell’errore vi è una distrazione da parte della donna. L’impatto tra la Lancia Y10 e la Panda è stato violentissimo.

Immediati i soccorsi sul posto sono intervenuti volontari de ‘La Solidarietà di Fisciano e quelli della Croce Bianca di Salerno’. Per la coppia di coniugi non vi era più nulla da fare mentre l’uomo alla guida della Fiat Panda è stato trasportato all’ospedale di Sarno: ha riportato la frattura del bacino ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Per estrarre i corpi degli anziani dalle lamiere accartocciate è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Curteri.
Il traffico veicolare è andato in tilt per quasi tutta la mattinata con gli Agenti della Polstrada che hanno dovuto deviare il flusso veicolare su una sola corsia per eseguire i rilievi del caso.

Sul posto anche la polizia stradale Caserta Nord diretta dall’ispettore Ferro. L’agente è stato in costante collegamento con il figlio dei coniugi Armando, agente di polizia a Cosenza. L’altro figlio della coppia Enrico esercita l’attività di commercialista a Caserta. Entrambi ieri erano a S.Angelo di Mercato San Severino. Pasqualino Lamberti qualche tempo fa aveva subito un intervento maxillo facciale ed aveva avuta compromessa la vista per tale motivo non guidava più. Le salme sono state trasferite in obitorio e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria che disporrà l’esame autoptico.

Aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica sul tragico incidente. La tragica morte degli anziani complici ha destato enorme scalpore nel centro della Valle dell’Irno.

Pina Ferro – Le Cronache
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads