La settimana prossima è stato organizzato un incontro con i sindacati e la direzione della struttura sanitaria.
NOCERA INFERIORE. Chiarezza sulla riorganizzazione del personale dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, questo il punto affrontato ieri da Pasquale Addesso della Cigl.
Un confronto dai toni anche aspri con il Direttore Generale Antonio Giordano, che ha comunque portato ad un accordo entro lunedì prossimo.
Addesso sull’incontro della prossima settimana, ha riferito: «Lunedì mattina ci convocherà a Nocera, per tutte le problematiche del presidio ospedaliero: turni, sale operatorie, dotazione organico, ecc. Si inizierà con la Tin, Ostetricia e poi gli
altri reparti».
La convocazione riguarda tutte le organizzazioni sindacali. Rappresentati Rsu e sindacalisti, lunedì potranno così essere aggiornati sull’organizzazione dei turni del personale infermieristico che, al momento, restano immutati.
L’incontro con Antonio Giordano era seguito alla protesta di ieri mattina aveva portato all’occupazione pacifica della direzione sanitaria dell’“Umberto I”, conclusasi con un nulla di fatto dopo il mancato incontro con il direttore sanitario del presidio ospedaliero nocerino, Alfonso Giordano.
(g.c.) – Le Cronache