I Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore hanno tratto in arresto un 32enne, originario di Sarno e già noto alle Forze di Polizia, resosi responsabile di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nella serata di ieri una persona di Cava dei Tirreni faceva l’amara scoperta di non trovare il proprio autoveicolo nel luogo ove lo aveva posteggiato. L’immediata richiesta di ausilio lanciata sul 112 consentiva alla Centrale Operativa di diramare tempestivamente a tutti gli equipaggi impiegati sul territorio la descrizione e la targa dell’autovettura che veniva intercettata a Nocera Superiore.
Benché intimato ripetutamente a fermarsi, il 32enne non esitava, nel tentativo di guadagnare la fuga, a speronare ripetutamente la Gazzella dei Carabinieri nel corso del movimentato inseguimento all’esito del quale, non senza fatica, i militari riuscivano a arrestarne la corsa in piena sicurezza. All’interno dell’auto i Carabinieri trovavano, ancora inserito nel blocchetto di accensione, lo “spadino” utilizzato per compiere il gesto.
Il presunto ladro, cui veniva altresì contestata la resistenza a Pubblico Ufficiale per aver speronato i militari ed aver con la propria condotta di guida messo a repentaglio l’incolumità altrui, veniva dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato, nella giornata odierna, con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.