La partita contro il Ciampino ha avuto una anteprima all’insegna della solidarietà, accolto dai tifosi molossi e dalla società rossonera, l’appello lanciato dai tifosi della Paganese relativo al piccolo Jenny. Bimbo colpito dalla CDG, una malattia rara. Oggi al San Francesco presente insieme ai genitori. Una famiglia della vicina Pagani che ha trovato tutto il calore della torcida molossa. Poi, anche l’omaggio alla squadra brasiliana del Chapecoense scomparsa tragicamente in un incidente aereo.
La cronaca sportiva ha visto invece un incontro inizialmente equilibrato tra le due formazioni, anche se la Nocerina non proprio bella oggi, ha osato di più. È il Ciampino ad avere la prima vera occasione nei primi minuti, Cassetti di testa spedisce di poco alto sulla traversa. Risponde Milani all’undicesimo con un rasoterra alla destra di Peri. Al 22mo è Turmalaj a scaldare i guantoni di Sommariva che ripara in angolo. Il gol è però nell’aria per i padroni di casa, Milani sfiora il vantaggio al 23mo. Un giro di lancette e Nohman in mischia realizza il vantaggio rossonero, tra le proteste da parte degli ospiti, forse per una posizione irregolare. Molossi che potrebbero raddoppiare al trentesimo con Siclari, che sciupa da posizione defilata.
Nella ripresa accade quello che non ti aspetti, un fallo di Nohman e i padroni di casa restano in dieci. Secondo giallo e scatta il rosso comminato dal direttore di gara Giaccaglia di Jesi, eccessivo il provvedimento, visto che l’attaccante rossonero aveva subito un fallo ancor prima e non segnalato. Ma la terna arbitrale perde la bussola, inspiegabili provvedimenti fioccano ai danni solo dei molossi. Simonelli non rinuncia ad attaccare nonostante l’uomo in meno, butta nella mischia Girardi e Fella. Sostituzione giusta, infatti al 40mo Girardi fa a sportellate con la difesa avversaria difende palla arriva sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Fella, gran tiro a giro e rete del raddoppio. Si chiude così la partita. Gli ospiti non riescono ad approfittare del vantaggio numerico per quasi tutto il secondo tempo.
Conquistati tre punti importanti che, visti gli altri risultati, non creano però grossi cambiamenti in classifica, il Trastevere resta in testa a tre lunghezze dalla Nocerina.
Giuseppe Colamonaco