Domani 7 dicembre ore 20:30 Inizio degli eventi di Natale in Piazza Cicalesi, con il patrocinio del comune di Nocera Inferiore.
L’Associazione Amici di Cicalesi ha organizzato la 4°edizione di “Ricicalesando il Natale”eventi Natalizi che si svolgeranno in Piazza Cicalesi,con allestimento della stessa, con luci “ECO”strutture realizzate con materiale riciclato che hanno donato i cittadini, bottiglie di plastica,tappi,polisterolo e legno,attraverso delle raccolte pubbliche fatte ad ottobre e novembre.
In queste notti si sono eseguti i lavori di allestimento grazie all’aiuto degli abitanti del quartiere e mebri di altre associazioni.Inoltre visto che il muro presente sulla piazza era troppo sporco abbiamo provveduto ad imbiancarlo a spese nostre.
Oltre alle strutture ECO,quest’anno abbiamo deciso di intergare una struttura commerciale, arriverà a Cicalesi la “BARCA DELLA SPERANZA” scelta per il tema trattato l’IMMIGRAZIONE,un tema forte visto gli episodi quotidiani che interessano la nostra nazione e le migliaia di vite che si sono perse in mare.LaBarca rappresenta per gli immigrati una speranza di vita, fuggono dalla guerra,dalle loro tragedie quotidiane,mettono i loro figli in balia delle onde,con l’incertezza di superare il viaggio e questo ci fa capire da che tipo di realtà stanno scappando.
Il nostro intento è di scuotere più coscenze possibili, cercando di infondere un messaggio di uguaglianza e contro il razzismo, il titolo delle nostre luminarie è “SIAMO TUTTI UGUALI”
L’inaugurazione della Piazza si terra il giorno 7 dicembre alle 20:30, con la benedizione della Sacra Famiglia da parte del Parroco Don Andrea Annunziata ,creata e donata dagli alunni del Liceo Artistico A.Galizia, segue l’accensione delle luci che darà il via ai Mercatini di Natale e alla musica live con il gruppo Cor a Cor . Hanno aderito ai Mercatini Creativi,artisti e artigiani proveninte anche da città vicine quali Pagani.Nocera Superiore, San Marzano sul Sarnzo, Scafati e da Napoli.
Il 12 Dicembre si svolgerà “Antica Scassaria di Santa Lucia” dalle 20:30 con accensione del sacro fuoco,con mercatini e animazione .Abbiamo il piacere di ospitare un bellissimo e famoso CONCERTO DI NATALE degli allievi della Scuola di Canto Music Sound del Maestro MARIO ALFANO ,un eccellenza della nostra città.Un concerto che toccherà l’animo dei numerosi presenti che verranno ,come ogni anno ,da tutto l’Agro,a farci visita.
Il 18 Dicembre “Aspettando Babbo Natale in Piazza Cicalesi”dalle 09:30 alle 13:30 evento dedicato ai bambini,divertimento,sorprese con animazione e Babbo Natale.
Comunicato stampa.