Divisioni nell’area centrista ma c’è chi costruisce…

NOCERA INFERIORE. Aria di maretta al centro in vista delle elezioni comunali di Nocera Inferiore che si terrano nel 2017.

Lavori in corso per i centristi che, rispetto alle recenti vicende segnalate dal consigliere Buonfiglio, potrebbero aprire scenari politici inaspettati. Due però i distinguo. In corsa da un lato i mastelliani, gli ex Udeur si stanno riorganizzando nel nuovo progetto “Noi dell’Agro“, dall’altro quelli dell’Udc che vivono un momento di travaglio interno importante, il pomo della discordia l’assessore alle Politiche Sociali Saverio D’Alessio, “reo” secondo la direzione locale, di essere amministratore troppo tecnico e non di partito.
È però l’area di centro ad essere stata determinante nell’ultima tornata elettorale e che ha espresso assessori e consiglieri.

Un nodo da sciogliere, che vede i mastelliani parte attiva dell’ amministrazione Torquato, nonché fautori di un’area moderata che va sempre più allargandosi, un rilancio centrista che ha già ottenuto risultati nel comune di Benevento con l’elezione di Clemente Mastella a sindaco.

Noi dell’Agro” sulla scia di “Noi Sanniti”, vede quale referente nocerino Valerio D’Angelo, ex Udeur e mastelliano, già presente nella coalizione Torquato che vinse le ultime elezioni.
Ma al centro oggi si soffre nell’Udc, il commissario cittadino Gennaro Della Mura ha una patata bollente da gestire e sulla quale presto dovrà decidere.
Dunque, due aree centriste e moderate con obiettivi e destini diversi, da un lato si costruisce dall’altro no, anzi, una spaccatura potrebbe essere inevitabile: alcuni stanno già pensando di accasarsi in Forza Italia, oppure, nel nuovo progetto “Noi dell’Agro”.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads