Crisi aperta nell’Udc, dito puntato su D’Alessio

Il consigliere comunale Lello Buonfiglio chiede un assessorato politico per il suo partito e non uno tecnico come considera il “suo” assessore.

NOCERA INFERIORE. È crisi nell’UdC nocerina. Ad innescarla la programmazione politica rispetto all’attività amministrativa svolta dall’assessore Saverio D’Alessio, che è referente del partito di Cesa.
Nell’ultima riunione svolta, dove hanno partecipato i vertici del partito locale Gennaro Della Mura, Saverio D’Alessio, Lello Buonfiglio, Massimo Petrosino e Mimma Lamberti, si è posto l’accento sull’operato dell’assessore alle Politiche Sociali.

Buonfiglio ha chiesto di condividere l’attività amministrativa con le scelte del partito.
«D’Alessio ancora una volta si è dimostrato evasivo e quasi infastidito», queste le affermazioni rese in una nota stampa.
Buonfiglio prendendo atto di questa circostanza, ha detto: «A tal punto ritengo l’assessore Saverio D’Alessio sempre più tecnico e non di partito».

Udc locale che anche sul voto alla riforma costituzionale resta diviso, diversamente da quanto indicato dalla direzione nazionale.
Si apre dunque una crisi all’interno dell’area centrista che appoggia l’Amministrazione del sindaco Manlio Torquato, una situazione che potrebbe avere potenziali risvolti negativi.

Gianfranco Pecoraro – Le Cronache
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads