Un girone d’andata che si chiude con una vittoria per i Molossi, otto i risultati utili sotto la gestione Simonelli.
Un primo tempo iniziato sotto i migliori propositi per i padroni di casa, Girardi e Siclari subito pericolosi per i rossoneri. Il Manfredonia ha si giocato, ma ha agito più in contropiede.
La rete del vantaggio dei padroni di casa arriva al 33mo, Girardi da terra mette alle spalle di Tarolli. Sul gol proteste degli ospiti per fuorigioco, probabilmente posizione irregolare di Girardi sul tiro di Coppola.
Nella ripresa gioco sempre nelle mani dei padroni di casa, Siclari, Girardi, Fella e Alvino, ad impensierire l’estremo ospite. Il raddoppio arriva al 31mo, un bel cross di Santamaria mette Siclari in condizioni di battere a rete di testa.
Il Manfredonia ha giocato di rimessa, non ha avuto vere occasioni da gol come confermato da mister Catalano, ma è riuscito a rendersi pericoloso.
In classifica rallenta il Trastevere in casa, un testa-coda fatale per i capitolini, ora a soli tre punti di vantaggio dalle seconde Nocerina e Bisceglie. Oggi Simonelli ha proposto il nuovo modulo di gioco, il 3-5-2 che è piaciuto molto al tecnico. Riguardo alla gara, per l’allenatore, un cattivo primo tempo, meglio invece la ripresa.
Manca una punta ed un difensore di esperienza (oppure un under), questo l’aspetto per rendere migliore l’attuale 3-5-2.
gc