NOCERA INFERIORE. Fervono i preparativi per la realizzazione del cartellone natalizio di Nocera Inferiore. La Giunta deciderà per la presenza di 41 casette distribuite in 4 piazze della città; inoltre sarà approvata anche una delibera per gli sponsor, quest’anno di varie tipologie.
Poi, il video mapping, la grande attrattiva dello scorso anno. Sarà ripetuto, come già anticipato dall’assessore Saverio D’Alessio. Nei giorni scorsi, sul mapping, sono stati chiesti dei chiarimenti, non sono mancate critiche e polemiche. Esisterebbe, per quanto letto in rete, una ditta nocerina che può realizzarlo.
Da qui, la richiesta di partecipare alle proiezioni previste di quest’anno. Sulla vicenda è intervenuto l’assessore D’Alessio, che ha voluto precisare: “Per il mapping, ci sarà un bando pubblico a giorni, al quale tutti potranno partecipare. Nel bando ci saranno le caratteristiche e chi avrà i requisiti richiesti potrà vincerlo“. Sui costi, in rete, D’Alessio puntualizza: “Lo scorso anno, tutta la programmazione natalizia con mapping e concerto compresi, è costata 65 mila euro. Una buona programmazione ha costi più elevati e si aggirerebbe intorno ai 150 mila euro“.
Giuseppe Colamoaco