Un gruppo di pellegrini di Nocera e dell’Agro sorpresi dal sisma ad Assisi

ASSISI/NOCERA INFERIORE. Sono stati sorpresi dal sisma delle 7.41 ad Assisi anche un gruppo di pellegrini di Nocera Inferiore e dell’Agro nocerino. Una ventina, tra adulti e bambini, della parrocchia San Giovanni Battista di Cicalesi che si trovano ancora ieri nella città di San Francesco per un ritiro spirituale sono stati buttati giù dal letto dalla scossa di magnitudo 6.5, la peggiore da quella del terremoto del 1980 dell’Irpinia. Nonostante la paura, sono scesi tutto in strada e sono andanti verso la basilica di Santa Chiara dove, mentre assistevano alla messa, è arrivato l’ordine di evacuare e quindi si sono ritrovati all’esterno della nota chiesa.

CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive
I frati francescani hanno allestito un altare di fortuna per celebrare l’eucarestia. «Tutto intorno a noi tremava –afferma Nello Langella, noto imprenditore di San Marzano Sul Sarno-. Siamo rimasti smarriti. Eravamo nella sala dell’albergo per la colazione del mattino quando è arrivata la scossa. Per prima cosa abbiamo pensato ai bambini. Sorprendente la reazione delle persone del posto che hanno mantenuto un’invidiabile calma».
Altri pellegrini nocerini erano all’interno delle camere ed hanno subito raggiunto i piani bassi. Tra i più spaventati alcuni inglesi e tedeschi che si trovavano nell’albergo. I tanti si sono radunati davanti alle chiese per pregare.

re.cro.  – Le Cronache

pub_mediamax

loading ads