Salda un pezzo su un carro e viene travolto dalle fiamme

Ventenne nocerino stava eseguendo una saldatura su una statua da portare in giro per il carnevale 2017 quando una scintilla ha provocato l’incendio che ha coinvolto il giovane trasferito a Napoli.

NOCERA INFERIORE. Salda un pezzo in ferro su un carro per il prossimo carnevale e finisce ustionato. La tragedia è avvenuta lunedì mattina nella zona periferica della città.

Il ventenne Emanuele mentre era intento a costruire assieme ad altri decina di amici un carro allegorico per il carnevale 2017 ha ritenuto di dover saldare un pezzo in ferro sulla base dell’istallazione. Il carro è sormontato da una scultura in poliuretano espanso per raffigurare l’allegoria pensata dal gruppo prima della sfilata del prossimo anno.

Mentre stava saldando, una scintilla ha provocato la reazione del materiale chimico che ha preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto anche il giovane che ha riportato ustioni di secondo grado al braccio destro e al volto.

Soccorso immediatamente all’ospedale “Umberto I” è stato assistito nei limiti del possibile e poi, ieri sera, il giovane è stato trasferito al centro grandi ustionati di Napoli. Immediato il tamtam anche sui social network e molti gli amici del giovane che si sono riversati in ospedale per accertarsi delle condizioni di salute di Emanuele.

Sconcerto anche tra il gruppo che solitamente organizza i carri allegorici per la festività del carnevale nocerino.

Alfonso Grimaldi – Le Cronache
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads