Nocera Inferiore. Un morto e cinque feriti: tragico incidente stradale in via Napoli

Questa notte intorno alle ore 03.00, in Nocera Inferiore, Via Napoli, vi è stato un grave incidente stradale nel quale è deceduto DE PRISCO Giuseppe, di 74 anni, residente in Nocera Inferiore, e nel quale sono rimaste ferite 5 persone di cui due in modo grave.  Fra i feriti anche due Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Nocera Inferiore, che stavano procedendo ai rilievi di un sinistro stradale avvenuto poco prima.

CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

L’incidente è stato causato dal conducente di un’autovettura Lancia Y, condotta da un giovane barista, A.B. di 31 anni,San Marzano sul Sarno, il quale travolgeva i due carabinieri, nonché altre tre persone che erano rimaste coinvolte nel sinistro avvenuto in precedenza. Fra queste ultime vi era la persona deceduta, nonché il figlio DE PRISCO Giovanni, di 50 anni, attualmente ricoverato in prognosi riservata, nonché una donna di 47 anni, madre di uno dei conducenti dei veicoli coinvolti nel precedente sinistro. In particolare uno dei due Carabinieri riportava fratture al bacino ed al femore, per le quali veniva sottoposto ad intervento chirurgico presso L’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Lo stesso conducente dell’auto investitrice rimaneva seriamente ferito, riportando lesioni giudicate guaribili in 30 gg.

Sul posto interveniva una pattuglia della dipendente Sottosezione di Angri, la quale effettuati i rilievi del caso ed accertate le responsabilità del sinistro, procedeva allimmediato arresto del giovane barista, risultato in stato di ebbrezza alcoolica con un tasso di 2,33 g/l, oltre quattro volte superiore al limite massimo tollerato di 0.5 g/l. L’arrestato, dopo aver ricevuto le prime cure mediche presso l’Ospedale di Nocera Inferiore, è stato trasferito presso il reparto detenuti dell’Ospedale di Salerno, dove resta piantonato.

Il barista dovrà rispondere del nuovo reato di omicidio stradale, di recente introdotto nel nostro ordinamento, e rischia una pena fino a 18 anni di reclusione, oltre alla revoca della patente.

P.IL DIRIGENTE
Primo Dirigente Dr.ssa Grazia PAPA
Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Annamaria Villano

Comunicato stampa

pub_mediamax

loading ads