«La strada diventa un lago» Disagi in via Vitolo ad ogni pioggia

NOCERA INFERIORE. Sono frequenti gli allagamenti in via Vitolo presso la casa dell’acqua, in particolare con le piogge. Ma anche ieri (vedi foto di copertina), con una giornata di sole, era comunque presente una pozzanghera.

A raccontare il disagio una residente del luogo, la signora Giuseppina. A seguito di una telefonata giunta in redazione, la signora ci illustra il problema: “Quando piove, si allaga tutta la strada dalla casa dell’acqua sino all’ingresso della scuola Ilaria Alpi“.

Questa situazione, impedisce a studenti e passanti, di percorrere la zona. Si crea un vero laghetto. Oltre questo aspetto, la signora Giuseppina afferma: “Vicino alla scuola c’è anche l’ingresso alla nuova piazza di Casolla, quando piove e si forma questo lago artificiale, diventa improponibile entrare ed uscire dalla stradina che porta alla piazza Caduti di Nassyria“.

La vicenda coinvolge anche le civili abitazioni in quell’area. La preoccupazione della residente, riguarda anche la casa dell’acqua, relativamente ad eventuali o potenziali perdite.

In effetti, sul disagio secondo quanto dichiarato alla nostra redazione, è stato allertato anche il comune: “Ho contattato la casa comunale esponendo il problema, già due anni fa, ma ad oggi nessuna soluzione. Chiedo ulteriormente di provvedere, poiché transitare per quel tratto di strada in caso di pioggia, è davvero difficile”.

Giuseppe Colamonaco

CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads