Sarà il banco di prova giusto per la Nocerina di Gianni Simonelli, affrontare i primi della classe del Gravina è sicuramente una cartina tornasole. È vero, il tecnico ha solo disputato due gare, tra campionato e coppa, ma la sensazione percepita in settimana è che ci siano gli stimoli giusti. È l’allenamento mentale l’arma vincente del professore di Saviano, un concetto ribadito nella sua prima uscita e su cui sta lavorando, oltre al campo.
Non è andata giù ai tifosi molossi la riduzione dei biglietti disponibili per il “Vicino” di Gravina, prima 400 e poi 200. Decisione presa dalla Prefettura di Bari; forse hanno inciso i provvedimenti daspo relativi ai tifosi pugliesi? Oppure ai recenti provvedimenti riguardo ai tifosi della Nocerina? Insomma, una gara che vede buoni rapporti tra le due società, ha però subito limitazioni per ciò che concerne il pubblico, in particolare quello ospite.
Simonelli non avrà a disposizione Girardi, fermato da un infortunio, quindi in avanti dovrà affidarsi ad una nuova linea offensiva, in pole: Siclari, Fella, Milani ed Alvino. In mediana non dovrebbe cambiare molto, due posti liberi per tre potenziali centrocampisti: Coppola, Di Pietro e Barone. Potrebbe ritornare tra i pali Amato, mentre dietro nella linea a quattro pronti Cacace e Cuomo. Da decidere nel pacchetto arretrato la quota under.
In totale 23 sono i calciatori convocati.
Portieri: Amato, Caparro, Sommariva.
Difensori: Cacace, Cuomo, Fiumara, Petruccio, Pomante, Santamaria, Santeramo, Vitolo.
Centrocampisti: Aracri, Barone, Coppola, Di Pietro, Papini, Ramcheski. Attaccanti: Alvino, Ciotti, Fella, Milani, Nohman, Siclari.
Presto sarà tesserato il calciatore Marakis, mediano di nazionalità portoghese.
Giuseppe Colamonaco
