NOCERA INFERIORE. Inaugurato ieri, nella sede della Cisl a via Fucilari n.28, il primo ambulatorio sociale infermieristico della provincia di Salerno. Nato dall’impegno della Cisl Fnp, Cisl Fp, Cisl Medici insieme all’Anteas di Salerno.
Un centro di assistenza sanitaria di primo livello, gestito da un team di volontari infermieri specializzati, a carattere gratuito, che offrirà per tutti e durante gli orari di apertura della sede Cisl, un primo soccorso in termini di medicazioni, iniezioni, misurazione della pressione e del diabete, prima assistenza, previa prescrizione medica, piccole medicazioni e prenotazioni di prestazioni specialistiche presso Asl Salerno.
Matteo Buono, segretario generale della Cisl di Salerno, che si è espresso sui meno abbienti, che per motivi economici non possono avvalersi di visite mediche: “Stiamo assistendo ad un aumento del numero dei poveri assoluti, correlato ad una significativa riduzione di servizi socio-assistenziali, che penalizza chi non può permettersi anche le prestazioni mediche più banali.
Questo progetto va in aiuto ai più bisognosi”.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)