In Iraq, in Afghanistan, in Africa e anche in Italia curiamo uomini, donne e bambini vittime della guerra e della povertà. Non ci interessa da dove vengono, in quale Dio credono, qual è il colore della loro pelle. Per questo ogni anno curiamo 800 mila persone bene e gratis, qualsiasi sia la loro storia.
Il 12 e il 13 novembre, in occasione della campagna tessera 2017, saremo presenti in oltre 100 piazze in tutta Italia per raccontare questa idea di cura. Per sottoscrivere la tessera basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di Emergency in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e in Italia. A Salerno, i volontari di Emergency saranno in Piazzetta “Camera di Commercio”, sul Lungomare Trieste, dalle 9 alle 13. La lista completa delle piazze è sul sito www.emergency.it.
E chi non può andare in piazza, può sottoscrivere la tessera online sul sito tessera.emergency.it. La tessera di Emergency 2017 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di Emergency e sconti e facilitazioni presso librerie, teatri, gallerie d’arte in tutta Italia.
Per informazioni:
salerno@volontari.emergency.it
facebook.com/emergencysalerno
<