Diritto di superficie in diritto di proprietà: il comune di Nocera Inferiore dice sì

L’Amministrazione Torquato da il via definitivo alla predisposizione degli atti notarili per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà per gli alloggi realizzati nell’ambito del Piano PEEP di Vescovado. I proprietari potranno procedere alla stipula dell’atto notarile.

CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

Dopo aver preso atto della verifica, con esito positivo, delle istanze presentate dai possessori degli alloggi di edilizia pubblica realizzati nell’ambito del Piano PEEP di Vescovado, con apposita determina dirigenziale del 4 novembre u.s. l’Amministrazione Torquato ha stabilito che i singoli assegnatari potranno provvedere ad indicare un notaio di propria fiducia per la stipula definitiva dei contratti per l’assegnazione in diritto di proprietà dei suoli assegnati originariamente alle varie cooperative in diritto di superfice nell’ambito del Piano PEEP.

Superate quindi le difficoltà insorte all’indomani della delibera di C.C. del 2009 approvata dalla precedente Amministrazione e dopo la verifica da parte dell’unità Comunale di progetto delle istanze presentate all’indomani dell’approvazione della delibera di Consiglio Comunale n.3 del 30 marzo 2015 dove furono stabiliti i nuovi criteri.

L’Unità di Progetto, dopo la verifica, ha proposto la definizione positiva dei procedimenti. Potranno provvedere alla stipula del contratto, senza alcun altro onere da corrispondere all’Ente Comune, i singoli proprietari delle Cooperative “La Vittoria” Lotto 2 e 5, la Cooperativa 2Incontro 76” Lotto 4 e 6, la Cooperativa “ San Cristoforo” Lotto 12 e la Cooperativa “terra del Sole”.

Il tutto in attuazione della delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 30 marzo 2015 con la quale l’Amministrazione Torquato approvò i criteri per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

loading ads