Caso di tubercolosi al liceo scientifico di Pagani, il primo cittadino precisa. Di seguito il chiarimento.
“In merito alla notizia relativa al caso di tubercolosi registrato al Liceo Scientifico B. Mangino di Pagani, e dopo aver avuto modo di confrontarmi con la Dirigente, prof.ssa Ezilda Pepe, e con il dott. D’Alessandro, responsabile Malattie Infettive del Servizio Epidemologia e Prevenzione dell’ASL, preciso che – come confermato dallo stesso responsabile – si tratta di un caso isolato. Sono state già immediatamente attivate tutte le azioni previste in questi casi e già da oggi si procederà con i dovuti controlli – come previsto dalla profilassi – a coloro che hanno avuto contatti con la ragazza tra i quali i compagni di classe, i docenti e quanti viaggiano quotidianamente con la giovane.
Non è, pertanto, necessario – in base a quanto confermatomi e come previsto dalla normativa – procedere né con la chiusura dell’Istituto né con interventi di sanificazione degli ambienti.
Mercoledì mattina il referente dell’ASL sarà presente al Liceo Scientifico per tranquillizzare tutti, genitori compresi, e dare spiegazioni in merito alla profilassi attivata”.