Abbreviato per i violentatori della 15enne

Forse l’affidamento in prova per gli imputati.

SAN VALENTINO TORIO. Il sei dicembre il giudizio abbreviato per i cinque minori sanvalentinesi accusati di aver violentato una quindicenni di Sarno. Ed è probabile che sarà richiesta l’affidamento in prova, ossia quello strumento giudiziario, previsto nel processo minorile, che consentirà agli imputati, dopo un percorso riabilitativo, l’estinzione del reato.

Il sei dicembre giudizio abbreviato per i minori, quindi, potrebbe chiudere una vicenda che ha scosso l’Italia, dopo aver suscitato un clamore travolgendo anche l’immagine di un paese che si rifà, invece, all’amora, visto il nome del santo che porta.
Intanto, trasferiti in una comunità di recupero tre dei cinque ragazzi accusati di violenza sessuale ai danni di una 15enne mentre un quarto è ai domiciliari e un quinto in carcere.

La richiesta di scarcerazione presentata dai difensori degli imputati – precedentemente rigettata – è stata, accolta dal gip. I cinque sono accusati della violenza sessuale commessa ai danni di una 15enne di Sarno, il 27 giugno scorso, quando la ragazzina fu avvicinata da uno dei cinque minorenni e poi trascinata in un garage sottostante un supermercato da altri due giovani dove fu violentata da tutti.

A indagare furono i carabinieri di San Valentino Torio, unitamente a quelli di Nocera Inferiore e la procura dei minori.
La speranza è che ci sia un recupero dei violentatori e, soprattutto, della vittima 15enne.

Le Cronache
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads