A Nocera Inferiore la terza tappa del tour referendario: la nota

Siamo consapevoli dell’importanza del referendum costituzionale, un appuntamento con la storia che noi, come nuova generazione, non vogliamo mancare, essendo ben convinti che questo è l’ultimo treno a disposizione del nostro Paese per attuare quel cambiamento che da anni si invoca.

CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

Crediamo che la democrazia ha costantemente bisogno di aggiornarsi per poter rappresentare al meglio le istanze dei cittadini. Sottolineiamo l’importanza di trasformare un Paese immobile in una realtà efficiente, stabile e al pari dei grandi paesi Europei. Crediamo nella possibilità di un cambiamento attuato in prima persona da noi, artefici del nostro destino e del futuro dell’Italia.
Pertanto come GD provincia di Salerno abbiamo organizzato una campagna referendaria rivolta ai giovani della nostra provincia, perché ben consapevoli che la reale sfida che ci attende è quella di informare le nuove generazioni su i motivi per cui il 4 Dicembre 2016 occorre recarsi alle urne per esprimere un convinto SI alla quesito referendario.
Continua, pertanto, il Tour Referendario dei GD “Ci Siamo”, per dare voce a tutto il territorio, ai militanti e ai circoli di tutta la provincia, dall’Agro sarnese nocerino, passando per la Valle dell’Irno e il centro, fino al Cilento.
Dopo un primo incontro a Pontecagnano Faiano e un secondo a Mercato San Severino, per la terza tappa, vi aspettiamo a NOCERA INFERIORE giovedì 10 Novembre.

Entreremo nel merito della riforma con l’on. ANNA ASCANI, giovane deputata del PD, membro della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione), presidente dell’Intergruppo dei Giovani Parlamentari, componente della delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e del Women in Parliaments Global Forum.
Saluti del segretario provinciale GD Federica Fortino e del segretario del circolo GD Nocera Inferiore Paolo Donnarumma seguiranno le domande e le curiosità dei ragazzi e gli interventi di Anna Cucurachi, responsabile dipartimento riforme PD Campania e prof. Marco Plutino, docente di diritto costituzionale.

Modera Antonfabio Morena, responsabile organizzazione segreteria provinciale GD

loading ads