Un esordio amaro per la Nocerina del presidente Giuseppe Citarella, nella prima giornata del campionato di Serie C. Sul campo casalingo di Pucciano a Nocera Superiore, le rossonere, ieri, hanno dovuto arrendersi alla Real Salernitana.
Una partita giocata bene dalle molosse, al cospetto delle granata che vantavano maggiore esperienza. Dopo aver retto per quaranta minuti, le padrone di casa, hanno dovuto cedere alla veemenza delle salernitane; ospiti che hanno chiuso l’incontro calando il tris, portando a casa una meritata vittoria.
Da annotare che lo Sporting Girls Nocerina Calcio si è presentato ai nastri di partenza con importanti novità all’interno del suo organico. La squadra di mister Esposito é rinnovata con otto nuovi innesti, provenienti da diverse esperienze calcistiche. C’è chi ha presenze in serie B, come l’esperta Maria Perna e chi proviene dal combattivo e tecnico campionato di calcio a 5, tra le quali si segnala la promettente Alessia Iervolino di soli anni quattordici che dimostra ottime capacità di gioco e una forte personalità non comune alla sua età, oltre alla talentuosa e giovane diciassettenne Imma Iervolino. Le molosse stanno costruendo la loro identità e filosofia di gioco mettendo in condizione tutte di esprimersi al meglio del loro potenziale. Lo stesso spirito di squadra e l’amalgama tra le calciatrici è in continua evoluzione. Giorno per giorno ciascuna calciatrice sta assumendo l’identità propria di una molossa: cuore e determinazione.
Di seguito le calcolatrici molosse presenti alla prima del campionato 2016/2017.
Maria Perna, Graziana Pizzimenti (Cap.), Federica D’Auri, Melissa Boccia, Anna Sicignano (Portiere), Alessia Iervolino, Francesca Mancusi, Sara Sorrentino, Imma Iervolino, Rachele Venditti, Melania Barbarini, Monica Ricciardi, Rosita Capuano, Daniela Garofalo Esposito, Gilda Miranda.
gc