È la vittoria di un gruppo che, dopo la falsa partenza di inizio torneo, oggi ha trovato compattezza e finalmente una idea di gioco. In crescita la Nocerina di Vincenzo Maiuri, con Girardi nel reparto offensivo, la squadra ha un valido riferimento su cui fare arrivare palloni dalle fasce e per le vie centrali dal centrocampo. Il nuovo sistema di gioco sta portando frutti, la vittoria di ieri rispetto al risultato poteva assumere dimensioni più grandi, sei occasioni da rete oltre ai due gol fatti.
Insomma, sembra essere ad una svolta il campionato dei molossi, ma il dato confortante arriva dalla grinta espressa in campo e dalla voglia di dare tutto oltre il novantesimo, questo da parte di tutti i calciatori, compreso Nohman che più volte ha sfiorato il gol. Ecco, Nohman, un capitolo affrontato ieri da mister Maiuri nel post-gara, la fiducia per lui è massima, secondo il tecnico è un calciatore che presto farà vedere di che pasta è fatto.
Un lunghissimo discorso sulla fase di crescita della squadra e sui miglioramenti che ci saranno, con la calma e la flemma di sempre Maiuri ha tracciato il percorso di una squadra in netta ripresa, discorso convinto e serio di chi sa cosa vuol fare da grande. Infine, qualcosa anche sul traguardo finale, così il tecnico: “C’è stato detto di fare un campionato di vertice, non di essere primi”.
Dunque, uno scopo chiaro indicato al mister che ha anche aggiunto: “Dobbiamo crescere ancora per la promozione”. Essere nelle zone alte della classifica é questo il fine previsto, ma è stato anche assicurato di provare a vincere tutte le gare.
