Un passo indietro quello della Nocerina che, in due partite, ha raccolto un solo punto. Due gare facili sulla carta, Francavilla e Gelbison, ma che sul campo si sono rivelate difficili. A questo punto la domanda è di rigore: è stata sopravvalutata la squadra di Maiuri? Vista la discontinuità di risultati e soprattutto di gioco, probabilmente, sì.
Riguardo alla cronaca di oggi, in campo una buona Gelbison ha messo sotto una Nocerina non in palla e al di sotto delle aspettative. Il primo tempo si chiude in doppio vantaggio per i padroni di casa, in rete prima con Maggio al 21mo e poi nel finale con Cappiello.
La seconda parte dell’incontro ha visto gli ospiti più propositivi. Il tecnico rossonero ha cercato con gli innesti di Ciotti, Barone e Siclari, di accorciare le distanze. Ma proprio in questa fase di maggior spinta, i cilentani hanno siglato il tris con Cappiello, quest’ultimo realizzando la doppietta personale.
Solo a pochi secondi dalla fine, Siclari realizza per gli ospiti, rendendo meno amara la sconfitta. Resta il clamoroso passo indietro della Nocerina, un segnale negativo già evidenziato domenica scorsa.
gc