Due punti persi. Questa la sintesi di mister Maiuri a fine partita, quella col Francavilla non è stata una bella partita. E se da un lato c’è chi si rammarica, dall’altro c’è chi gioisce. A far festa é il Francavilla di Lazic che strappa un punto a Nocera, ponendo fine così al momento no dei sinnici.
Un primo tempo equilibrato, giocato a viso aperto dalle due squadre. I padroni di casa hanno avuto più occasioni, mentre gli ospiti sono stati pericolosi solo un paio di volte. È Girardi che all’ottavo non colpisce di testa un buon suggerimento di Alvino. Al 29mo sempre sull’asse Alvino-Girardi, è la difesa ospite a rinviare sulla linea di porta. Dopo cinque minuti, Coppola dalla distanza spara verso la porta di Gravagnone che si rifugia in angolo.
Nella ripresa, il Francavilla indietreggia ed erige un bunker difensivo, riducendo il raggio di azione in attacco. Aumenta il pressing molosso, al 19mo Milani prova il tiro solo davanti all’estremo ospite. Al 27mo è una incursione di Coppola a sfondare la difesa del Francavilla, mentre al terzo di recupero lo stacanovista Milani prova con un bel diagonale da distanza ravvicinata. Al 48mo da annotare la rovesciata di Siclari alta sulla trasversale. Alla fine é 0-0.
Una prova deludente che lascia l’amaro in bocca per una partita sulla carta facile, in realtà, l’assetto difensivo del Francavilla ha spiazzato la Nocerina che, in diverse occasioni, ha provato comunque a vincere la gara. Bravo Lazic che con una squadra in emergenza ha saputo tenere testa ai molossi.
gc