Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nella tarda serata di ieri, E.A.Y., marocchino 28enne, per tentata rapina aggravata e lesioni ai danni di due anziani presso la loro abitazione in Località Magazzeno.
L’extracomunitario si è introdotto furtivamente nella casa di un settantaseienne, minacciando con un coltello la moglie al fine di farsi consegnare tutto il denaro in suo possesso. Il rifiuto di consegnargli i soldi ha spinto il malfattore a scagliarsi contro la donna, colpendola al viso e spingendola a terra: a quel punto il marito, per difendere la moglie, ha ingaggiato una colluttazione con l’extracomunitario, riportando delle lesioni da arma da taglio. In tale frangente, è intervenuta anche la figlia, appartenente ai ruoli tecnici della Polizia di Stato e in servizio presso la Questura di Salerno, che ha dato l’allarme tramite il numero d’emergenza 113: subito dopo, nell’abitazione, sono intervenuti un equipaggio della Polizia di Stato e una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.
Le ambulanze del 118, il cui intervento è stato chiesto dai poliziotti, hanno prestato soccorso agli anziani e all’extracomunitario: i due coniugi, in seguito alla colluttazione, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni; il rapinatore, arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ricoverato in ospedale per le lesioni riportate ed è attualmente piantonato da personale della Polizia di Stato. I poliziotti hanno sequestrato, inoltre, il coltello ed altri oggetti contundenti che il marocchino aveva trovato nell’appartamento ed utilizzati per rapinare le vittime.