NOCERA INFERIORE. Caso dei referti redatti dal un volontario non laureato al pronto soccorso dell’Umberto I: la commissione interna dell’Asl interroga il primario, Antonio Innac, e altri due medici. Ieri mattina, l’audiizone con tanto di verbale redatto che potrebbero essere la base anche di provvedimenti disciplinare. Il direttore facente funzioni, Mario Salucci, negli scorsi giorni, durante le ferie del primari, trovò all’opera un volontario, non autorizzato e non laureato mentre usava password di Innac per accedere nel pc e firmare referti di dimissioni.
La procura, intanto, ha sequestrato la documentazione relativa ai turni del pronto soccosrso. la notizia è stata pubblicata da ww.salernosanita.it.
Le direzioni sanitaria e amministrativa, che ora fanno a gara per prendersi il merito di aver scovato l’intruso, non sapevano nulla di questo volontario all’opera in una struttura dell’ospedale? Che fine aveva fatta la segnalazione delle anomalie al pronto soccorso fatta dai sindacati? Ruso era lì dalla settimana scorsa, giusto?
La vicenda ha tutti i presupposti per garantire novità interessanti.