È Alfonso Amato, l’uomo investito sulla strada provinciale a San Marzano sul Sarno. Stamattina stava passeggiando su una bicicletta, quando ad un certo punto una automobile si è fermata, il conducente ha aperto lo sportello colpendolo, ciò ha causato la perdita di equilibrio ed Amato è caduto rovinosamente a terra.
Nello stesso momento sopraggiungeva un furgone che lo ha investito in pieno. Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica precisa dell’accaduto.
Il Sindaco dalla sua pagina facebook
– Pedone investito e deceduto, il cordoglio del Sindaco Cosimo Annunziata e dell’Amministrazione Comunale. “Esprimo la mia vicinanza alla famiglia del signor Alfonso Amato – dichiara il Primo Cittadino – Non appena informato, mi sono immediatamente recato sul posto. Si tratta dell’ennesimo grave caso di incidente che riguarda un pedone. La strada provinciale è da tempo senza una manutenzione ordinaria e un controllo. Ho più volte sollecitato interventi concreti su quel tratto di strada che attraversa il nostro territorio e frequentato da un alto flusso di veicoli ed autoarticolati. Auspico chiarezza sull’accaduto e confermo l’impegno dell’Amministrazione Comunale a sostenere la battaglia per rendere sicura la strada provinciale. Sollecito la Provincia di Salerno a dar seguito al progetto di sistemazione e manutenzione della strada come intrapreso con i ripetuti incontri che abbiamo svolto. E’ ormai inderogabile risolvere l’annosa questione per garantire la sicurezza di cittadini e automobilisti”-
Redazione
Immagine di repertorio.