In grembo il suo primo figlio ed è alla fine del settimo mese. La donna ha bisogno di un intervento ad una valvola cardiaca, ed ecco che una equipe multidisciplinare la fa partorire nella Torre cardiologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Lo straordinario parto è avvenuto ieri ed ha visto protagonista una 30enne del posto, che ha dato alla luce il suo primo figlio in un luogo inusuale per un parto, ma resosi necessario. Mamma e figlio stanno bene. Ovviamente, il neonato è seguito dai medici specializzati mentre la neo mamma dovrà presto essere sottoposta a intervento cardiochirurgico.
Il parto è avvenuto alla presenza di una equipe multidisciplinare pronta ad intervenire in caso di necessità.
Vi erano: il Direttore d’Unità di Cardiologia, Alberto Gigantino; il Direttore dell’Unità Cardiologica Severino Iesu; i Ginecologi Raffaele Petta e Mario Polichetti (ostestrica Sorrentino- infermiere caposala Luigi Giorgio).
Ancora una volta il gioco di squadra, la specializzazione del personale medico e infermieristico del ‘Ruggi’, ha consentito di raggiungere traguardi importanti e positivi.