Nocera: M5s alternativo a Torquato. Fermi a sinistra del PD

È ferma al palo una eventuale coalizione a sinistra del PD, al momento, non c’è alternativa che abbia preso forma. Per le prossime elezioni comunali di Nocera Inferiore, oltre la candidatura dell’attuale sindaco, nessun antagonista é pronto a scendere in campo.
Gli unici ad esserci per la contesa elettorale, sono i pentastellati nocerini, sicura la presenza della lista che, però, non ha un candidato a sindaco. Girano alcuni nomi, ma più volte il M5s ha dichiarato che su questo c’è stretto riserbo.
Il centro destra nicchia ed il tutto è ancora in embrione.
Dunque, solo due le coalizioni? Torquato e Cinque Stelle? Una corsa a due, nella quale manca il terzo candidato. E chi potrebbe essere? Un nome ci sarebbe, quello del consigliere comunale Antonio Iannello. Il medico nocerino ex segretario del PD, ha dichiarato di essere uomo di sinistra e di restare coerente su questa posizione. Potrebbe aggregare e perché no a sinistra? Solo una ipotesi e se non sarà Iannello, a sinistra qualcuno potrebbe presto uscire e formare una nuova coalizione che potrebbe erodere anche frammenti dal PD. Forse qualche storico deluchiano.

Giuseppe Colamonaco

loading ads