Una campagna elettorale che sta entrando nel vivo, Nocera Inferiore si prepara alle prossime elezioni comunali del 2017. Diverse le forze in campo che, già in questi giorni, si stanno organizzando. La coalizione che dovrebbe reggere l’attuale sindaco Manlio Torquato è quella che più degli altri sta serrando le fila. Dalla nascita del PSI o di una lista socialista, all’alleanza con il Partito Democratico, coalizione Torquato che, nell’area centrista, sta vedendo consolidarsi una forte lista dell’UDC.
Molti gli uomini e le donne che potrebbero candidarsi nel partito guidato dal commissario Gennaro Della Mura, tra questi anche l’attuale assessore alle Politiche Sociali Saverio d’Alessio. In una recente riunione, la decisione di mettere in campo tutte le forze disponibili, come il consigliere Lello Buonfiglio e altri militanti storici.
UDC che nelle scorse elezioni riuscí a conferire molti voti alla causa Torquato. C’è tanto ottimismo tra i centristi, fiducioso il commissario Della Mura, uno dei papabili che potrebbe varcare la soglia del consiglio comunale.