Venerdì 9 settembre 2016, una nuova sfida di Polis Sa Magazine: parte il progetto “SHORT PULP” di Davide Speranza e Luigi Mascolo.
SHORT PULP è una serie di racconti brevi a fumetti, che vuole parlare del nostro contemporaneo con tutte le sue contraddizioni e speranze. Le tematiche affrontate sono di natura sociale: dalle devastazioni ambientali alla guerra, agli effetti della tecnologia, ma anche l’amicizia, il sesso, i conflitti di religione, l’immigrazione.
La prima storia “short” è intitolata Cola-Man. Ambiente, malavita e politica corrotta ne sono la sostanza. Come anche nei prossimi numeri, l’episodio viene narrato con un piglio realistico e crudo, dove però si insinua sempre un elemento anomalo che scompagina la quotidianità. Nel caso di Cola-Man è l’orrore a prendere il sopravvento. Riferimenti letterari al mondo di Franz Kafka, ma anche indizi cinematografici riferiti al delirante “Creepshow” di George A. Romero e Stephen King, sono alcuni dei condimenti di questa prima ricetta.
La squadra creativa è formata da Davide Speranza (narratore, soggettista e giornalista) e Luigi Mascolo (disegnatore). Dall’idea al soggetto, fino ad arrivare alla sceneggiatura e quindi al disegno fumettistico. Short Pulp si prefigge l’obiettivo di raccontare la società con una formula leggera e veloce: il fumetto “a pillole” inserito in rete.
L’appuntamento per il primo capitolo di SHORT PULP – ColaMan – è per venerdì 9 settembre 2016 su POLIS SA MAGAZINE.