La vicenda Mercato Ortofrutticolo sembra non avere la parola fine, dopo le varie dichiarazioni dei giorni scorsi sul futuro dell’area mercatale, fatte da sindaci, consiglieri regionali e dal presidente del CDA, in una lettera al consorzio, il Collegio Sindacale chiede la convocazione urgente dell’Assemblea dei soci. Notizia già anticipata ieri su Cronache.
Due i punti all’ordine del giorno:
– accertamento di condizioni di compromissione della continuità aziendale;
– varie ed eventuali.
La richiesta di questa convocazione urgente, nasce, come riporta la missiva, dall”‘esistenza di atti e fatti che a parere del Collegio incidono sulla continuità aziendale della Società e che “appalesano una cronica incapacità decisionale dell’organo amministrativo tale da determinare possibili conseguenze negative per il patrimonio societario”.
Il Collegio sindacale attraverso la lettera, esprime la difficoltà del CDA a riunirsi per assumere decisioni di grande rilievo per la società.
In essa si legge:” A mero titolo esemplificativo che tre delle ultime quattro riunioni del Consiglio di Amministrazione non si sono tenute per mancanza di numero legale; tutto ciò pur dovendosi trattare punti all’ordine del giorno di grande rilievo quali la messa in liquidazione volontaria della Società e dell’approvazione della bozza di bilancio 2015″.
L’approvazione della bozza di bilancio 2015, sempre secondo il Collegio, è stata dibattuta il giorno 8 agosto 2016 e anche la liquidazione della Società: ma nessun provvedimento sembra sia stato preso. Inoltre, nella lettera si evidenzia anche l’esposizione di passività dell’ente consortile pari a mezzo milione di euro.
gc