NOCERA INFERIORE. Una nuova protesta divampa nel quartiere di Cicalesi, nuova protesta ma vecchio problema. Le questione è relativa alle auto in sosta in doppia fila, lungo tutta Via Cicalesi, una situazione evidenziata già qualche anno fa e che vide anche raccogliere 40 firme da parte dei commercianti della zona. Stavolta, sono i residenti ad alzare la voce e a sollecitare gli organi preposti.
Sulla vicenda è intervenuta la Polizia Locale che, giorni fa, ha incontrato anche alcuni abitanti del rione. Cicalesi è un quartiere ad alta densità abitativa e oltre alle attività commerciali, presenta scuole ed enti.
Ciò porta chi usufruisce dei servizi a sostare in doppia fila, poiché poche sono le aree di sosta disponibili. Non è certo un motivo valido sostare in modo selvaggio e non dovrebbe esserne la regola, ma pare che sia ormai diventata una consuetudine.
La richiesta dei residenti è quella di mettere mano alla viabilità nella zona, cosa che già è nelle corde dell’Amministrazione comunale e che si spera sia al più presto appilicata.
Attualmente, a Cicalesi bisogna districarsi tra le file doppie, quasi come si dovesse percorrere un circuito ad ostacoli e con tanti disagi annessi.