NOCERA INFERIORE. È stato l’ultimo ad aggregarsi al gruppo di stanza a Montefusco, nonostante fosse stato uno dei primi acquisti messi a segno dal direttore dell’area tecnica Peppe Prete. Mario Barone è arrivato in ritiro con una settimana di ritardo rispetto ai compagni, una settimana concessa dallo staff tecnico rossonero per il viaggio di nozze dopo il matrimonio con la sua Sara. Ma ora il calciatore vuole mettersi al passo con il resto della rosa, trovando in fretta la forma campionato: “naturalmente la mia condizione fisica non è ancora al top ma sono certo che migliorerà col passare dei giorni,” spiega il centrocampista molosso, “sto lavorando duramente per recuperare il terreno perduto ed i risultati si cominciano già a vedere; le sensazioni sono positive: ho trovato un buon gruppo, una squadra che si sta amalgamando bene, è stato facile per me inserirmi.
”A facilitare l’inserimento di Barone è stata anche la presenza nel gruppo rossonero di due ex compagni di squadra, Nohman e Siclari; calciatori con cui il regista molosso ha vissuto un’esperienza positiva con la maglia della Lupa Roma, un’esperienza conclusa con la vittoria del campionato: “fa piacere trovare qui due ex compagni di squadra,
sia perché si è vinto insieme sia perché si tratta di due persone eccezionali con cui ho un ottimo rapporto,” prosegue Barone, “ma, al di là dei calciatori che conosco, devo dire che ho trovato un gruppo costruito bene, con calciatori d’esperienza ed elementi validissimi in ogni reparto.”
Intanto brutte notizie per i tifosi rossoneri: per loro oggi non sarà possibile accedere all’impianto di Pratola Serra per assistere all’amichevole contro la selezione dilettantistica locale. La questura di Avellino, su indicazione dei carabinieri di Mirabella Eclano, ha ordinato il divieto di accesso, motivandolo coi lavori di messa in sicurezza che stanno interessando la struttura.
Una decisione grottesca considerando che si tratta di una banale amichevole precampionato.
Filippo Attaniese – Le Cronache