È in fase di organizzazione l’accoglienza dei migranti anche a Nocera Inferiore e in tutto l’agro sarnese – nocerino. Sarno ha già accolto giorni fa, 25 profughi e le due Nocera assieme ai comuni di Roccapiemonte e Castel San Giorgio, stanno organizzando il potenziale arrivo.
In verità, un lavoro dei rispettivi assessori alle Politiche Sociali che, da tempo, stanno attuando attraverso diversi incontri.
Allo stato attuale due le strutture individuate a Nocera Inferiore per 12 ospiti, la Congregazione Suore Terziario Francescano di Sant’Antonio in via Matteotti
e l’edificio di Montalbino.
Pubblicata sul sito del comune la manifestazione di interesse per la selezione di cooperative capaci di gestire l’emergenza e di rendere disponibili strutture che verranno messe a disposizione.
Ora, la manifestazione, riguarda associazioni e cooperative dell’Ambito S01_1. Il progetto è gestito ed organizzato dal comune di Nocera Inferiore, per accoglienza, integrazione, collocazione ed inserimento lavorativo.
Una prima volta per tutti, ciò nonostante la pianificazione va avanti, preoccupano gli arrivi, una massiccia ondata di profughi potrebbe accelerare i tempi.
Redazione