Un primario in ferie, ma i referti in sua assenza venivano comunque effettuati. È accaduto qualche giorno fa al pronto soccorso dell’ ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Sembra che qualcuno abbia usato la password per accedere al computer, in modo da stlare i referti. La sorpresa, è che a produrre questa documentazione medica, sia stato un volontario e nemmeno laureato. La scoperta è arrivata da un blitz notturno ed il tutto, dopo una relazione ai vertici dell’azienda sanitaria, è passato alla Procura della Repubblica.
La Direzione generale dell’Asl, in una intervista ripresa dal portale Salerno Sanità, ha fatto sapere che la vicenda è uscita fuori grazie proprio ai controlli interni.
Ieri, il Primario del Pronto Soccorso, Antonio Innac, era al lavoro, ciò fa pensare che difficilmente la cosa potrà ripetersi.
Comunque, al di là dei controlli posti in essere, la scoperta è nata da una segnalazione attraverso una telefonata, poi un plico che suffragata la soffiata. Ciò ha fatto scattare i controlli, grazie al facente funzioni Mario Salucci. Ora si cerca di comprendere cosa sia accaduto, esclusa una anomalia del computer, c’era il volontario, tra l’altro nemmeno dipendente della Asl.
Fonte: Salerno Sanità